Carlo Cattaneo

Carlo Cattaneo

Carlo Cattaneo

Fondatore e Presidente

  • Milano, 1966.
  • Per circa vent’anni lavora come imprenditore, manager e consulente aziendale per alcune delle maggiori aziende costruttrici di impianti di produzione per il settore metalmeccanico.
  • Sin dalla giovane età si incuriosisce dei temi legati alla ricerca interiore e, grazie all’incontro con il filosofo e scrittore Furio Sandrini che frequenta per molti anni, inizia lo studio della filosofia, psicologia, teologia e anche delle tradizioni orientali, in particolare del buddhismo, frequentando percorsi specifici presso l’Istituto ILTK di Pomaia (il più importante centro studi buddhista fuori dal Tibet e dall’India).
  • Frequenta la scuola Aleph di Mauro Scardovelli, con il quale avvia anche una collaborazione. Dopo il conseguimento dei titoli di master, counselor e trainer in PNL Umanistica Integrata Biodinamica, ha fatto parte dello staff organizzativo e di formazione della scuola.
  • Frequenta e si forma con Angela Volpini, approfondendo l’importanza dell’equilibrio nell’essere umano del rapporto corpo-mente-spirito.
  • Gli viene diagnosticato il passaggio allo stadio terminale di una patologia pregressa per la quale si rende necessario la terapia dialitica sostitutiva della funzione renale. In ospedale, durante le lunghe notti insonni e riflessive, nasce il progetto Terre d’Ascolto, l’ente di formazione che gli permettere di mettere al servizio le esperienze e competenze apprese sull’importanza della ricerca interiore e della qualità della comunicazione interpersonale.
  • Dal 2013 tiene conferenze e organizza eventi sul territorio nazionale per la diffusione dei temi inerenti la crescita personale e la qualità della comunicazione.
  • Nel 2016 nasce Terre d’Ascolto.

Chi siamo

Chi siamo

TERRE D'ASCOLTO

Terre d’Ascolto si pone l’obiettivo di diffondere le conoscenze che possono consentire a chiunque la scoperta delle proprie risorse, affinché la pienezza della vita si realizzi attraverso la relazione con sé, gli altri e il mondo.

Seguici

Post recenti

Iscriviti alla Newsletter

.
×