AZIENDA

Un usuale utilizzo del linguaggio nel mondo del business lega l’essere umano a termini come risorsa o capitale, fornendo una concezione del lavoro strettamente correlata ad aspetti di carattere economico.

L’azienda al quale si rivolge la formazione di Terre d’Ascolto è quella nella quale si afferma il valore di persona, inteso come essere umano che tende alla propria auto-realizzazione, attraverso la scoperta e l’utilizzo consapevole delle proprie qualità e risorse.

Terre d’Ascolto si pone l’obiettivo di portare in azienda tali strumenti, affinché la persona possa raggiungere l’evoluzione personale, divenendo così il concreto valore aggiunto dell’impresa e non un mezzo per ottenere un risultato economico.

Un luogo di lavoro nel quale gli individui possano, con entusiasmo, esprimere il proprio meglio, poiché riconosciuti nei propri talenti non solo a livello economico, creano un ambiente nel quale le relazioni sono armoniose e ciò li fa sentire parte di una squadra che va verso un obiettivo condiviso.

I punti centrali della formazione aziendale di Terre d’Ascolto sono:

1) per favorire il clima aziendale è fondamentale la qualità della relazione trasversale ad ogni livello gerarchico, migliorabile attraverso l’apprendimento di efficaci strumenti di comunicazione, anche per la gestione dei conflitti.

2) al fine di esercitare una buona leadership esterna, è necessario approfondire la conoscenza della leadership interna, ovvero riconoscere le proprie qualità da mettere al servizio ed essere consapevoli degli automatismi messi in atto nei momenti di reattività.

Investire in questi fondamenti aumenterà nelle persone la motivazione, la soddisfazione e il loro senso di appartenenza all’azienda, portando all’impresa risultati migliori nel breve e nel lungo periodo, sia in termini di servizio alla comunità che economici.

Chi siamo

Chi siamo

TERRE D'ASCOLTO

Terre d’Ascolto si pone l’obiettivo di diffondere le conoscenze che possono consentire a chiunque la scoperta delle proprie risorse, affinché la pienezza della vita si realizzi attraverso la relazione con sé, gli altri e il mondo.

Seguici

Post recenti

Iscriviti alla Newsletter

.
×