Sei perfetto così come sei

9 Dicembre 2020

Tutto inizia da noi. Prendere consapevolezza che siamo unici e che per essere ciò che siamo abbiamo bisogno di prenderci cura di noi. Ecco, questo è il primo passo per la crescita di noi stessi.

Siamo esseri in continua evoluzione, la versione di noi stessi a 40 anni è sicuramente diversa dalla versione di noi stessi a 20 anni. Durante la vita facciamo esperienze, studiamo, approfondiamo molte conoscenze, gioiamo per i nostri traguardi, subiamo eventi traumatici. E’ la vita, funziona così e per sua stessa natura ci spinge verso un cambiamento incessante, in generale verso una crescita. Un momento di difficoltà o di crisi corrisponde al toc toc della vita con cui ci chiede di fare un passo avanti per essere più felici di prima.
Per arrivare ad una nuova felicità qualche volta servirà modificare delle abitudini, un comportamento o un atteggiamento che ci portiamo dietro da decenni. A volte sarà semplice, altre volte no.

Voler crescere significa vedere luci e ombre di se stesso.
Voler crescere significa riconoscere le proprie debolezze e accoglierle.
Voler crescere significa uscire dalla propria zona di confort e mettere in discussione ogni convinzione.
Voler crescere significa lasciare andare le zavorre che ci portiamo dietro.
Voler crescere significa fare un salto nel vuoto.
Voler crescere significa scegliere di prendere una strada diversa.
Voler crescere significa continuare a camminare anche se qualcuno ci chiede di fermarci o tornare indietro.

Antonella

All posts

No Comments

Leave a Reply

Accetto la Privacy Policy

Chi siamo

Chi siamo

TERRE D'ASCOLTO

Terre d’Ascolto si pone l’obiettivo di diffondere le conoscenze che possono consentire a chiunque la scoperta delle proprie risorse, affinché la pienezza della vita si realizzi attraverso la relazione con sé, gli altri e il mondo.

Seguici

Post recenti

Iscriviti alla Newsletter

.
×